Rangoni & Affini ha presentato Caddy Collection, tre customizzazioni esclusive dedicate a una vettura molto amata dai clienti Volkswagen. L’evento si è tenuto a Milano, in collaborazione con IED – Istituto Europeo di Design che, grazie al lavoro dei suoi studenti, ha curato le proposte creative delle personalizzazioni.
Nata dall’idea di Rangoni & Affini, azienda che è diventata negli ultimi quarant’anni punto di riferimento per la distribuzione e l’assistenza di veicoli commerciali e truck in Lombardia e Veneto, Caddy Collection è stata sviluppata dalle menti più creative e originali di IED, culla dei designer di domani. Rangoni & Affini è da sempre attenta alla crescita di nuovi talenti: per questo progetto è stata istituita una borsa di studio che continua una tradizione cara all’azienda. Infatti, già da alcuni anni esiste il Grifone d’Acciaio, iniziativa rivolta agli studenti bresciani, creata in collaborazione con ANCoS e Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia orientale.
Attraverso Caddy Collection Rangoni & Affini ha voluto arricchire un veicolo apprezzato non solo per la sua qualità, ma anche per il modo di viaggiare fatto di comfort e piacere. La customizzazione attribuisce a Caddy carattere e personalità: chi vuole un mezzo che sia al contempo utile per il lavoro e il tempo libero può trovare la risposta nelle proposte suggerite e declinarle al proprio stile.
Sono stati così lanciati i tre modelli Adventure, Flow With Malibu e Dolce 50’s: la versione Adventure è stata arricchita con dettagli tecnici ed estetici che rispecchiano chi ama la natura e le escursioni. Il colore arancione dominante e gli inserti a tema “nature” sono solo alcuni dettagli che comunicano questa “way of life”. Caddy Flow With Malibu è invece un modello più urban e moderno, destinato ad un pubblico sportivo. Infine, Caddy Dolce 50’s ammicca alla moda degli anni del boom economico di cui ancora oggi invidiamo creatività e stile. Caddy Collection è un progetto di prima classe, molto ambizioso e realizzato grazie a partner tecnici di altissimo livello. In primis, lo Studio BorromeodeSilva che rappresenta un’eccellenza del Made in Italy in tutta Europa. Non solo quindi design ed estetica ma anche il massimo della qualità in fase di produzione.
“Rangoni & Affini vuole unire la rigorosità di un prodotto tedesco come Caddy con l’impareggiabile qualità estetica e manifatturiera della miglior tradizione creativa e artigianale italiana.” – ha dichiarato l’Ingegnere Natalino Affini – “Abbiamo scelto partner dotati di competenze specializzate per ottenere il massimo risultato sotto ogni aspetto. Caddy Collection è l’inizio di un progetto molto più ampio pensato da Rangoni & Affini che si chiama MYWAY. La nostra idea è infatti quella di diventare una vera e propria realtà dedicata alla personalizzazione dei mezzi, un luogo in cui gli appassionati possono trovare una risposta alla loro voglia di espressione.”
Ti invieremo aggiornamenti sulle novità e gli eventi CADDY COLLECTION e MYLANE